1.1.09

Il New York Star? Anche noi abbiamo la nostra Carry ! [1]

Anche noi abbiamo la nostra Carrie del New York Star.
Da oggi pubblicherò periodicamente i pensieri e le parole di una giovane scrittrice che ha scelto il nostro blog per sfogarsi.

"Lasciarsi il passato alle spalle.
Nella teoria sarebbe davvero l’azione migliore da farsi, ma quando il passato odora di belle sensazioni, piacevoli emozioni e serenità fatta di sorrisi, siamo davvero sicuri che dimenticare, voltare pagina siano davvero le cose migliori da fare?
E inoltre, quando il passato si ripresenta raggiante con il suo nuovo presente che diventerà futuro, possiamo essere così bravi da rendere il nostro passato davvero “andato”?
Forse il fatto che si continui a ripensare all’”-ato” significa che esso è ancora un po’ presente, che non abbiamo definitivamente chiuso con lui, che c’è qualcosa di irrisolto.
E questo non vale soltanto per le relazioni sentimentali, ma anche per le amicizie, i rapporti familiari, le conoscenze superficiali..E in questo intrigo di possibilità di rapporti interpersonali non posso fare a meno di chiedermi: quando il passato bussa alla tua porta, è proprio necessario aprire?"
[S.]

Nessun commento: