31.12.08

Sex and The city

Ave a tutti voi, appassionati di Sex & The City!
Siamo un popolo abbastanza maltrattato, le comuni reti nazionali non hanno mai mandato in onda la nostra serie preferita, ma noi non ci lamentiamo e ci siamo accontentati di ciò che passata su Jimmy, La7, Comedy Central..e ci siamo fatti stregare dalle quattro ragazze cresciute della Grande Mela.
Al di là delle opinioni che ci siamo fatti sui vari personaggi, che tratteremo di qui in avanti, bisogna certo ammettere che la serie offre uno spaccato della società newyorkese degli anni ’90 estremamente vivo e realistico.
E quante cose abbiamo imparato! Sappiamo che è molto più “trendy” ordinare al bar un Martini bianco o un Metropolitan (rigorosamente con oliva sullo stecchino) piuttosto che un banalissimo cubino; sappiamo che, se una donna vuole sentirsi ed apparire sexy, un bel tacco aiuta, nonostante sia doloroso e difficoltoso da indossare; sappiamo che se non hai una casa di proprietà ma possiedi un numero imprecisato di scarpe puoi considerarti “ricca”, etc..
Il tutto verrà approfondito strada facendo. Sono contenta di poter scrivere di questa serie che mi ha appassionato tanto da non riuscire a dormire senza prima averne visto un episodio.
La Grande Mela ci aspetta. Arriviamo! [Sonia]

Nessun commento: