18.11.08

I Tudors sono uno Scandalo a corte

Spesso in questo blog denuncio quelli che sono secondo me telefilm di qualità che vengono quantomeno snobbati dalle reti nazionali.
I Tudors sono un esempio ulteriore. Le vicende della reale famiglia inglese sono state trasmesse sul canale satellitare femminile Mya. Canale5, invece, ha più volte rinviato la trasmissione al grande pubblico e anche quando l'ha fatto, ha titolato la serie Scandali a corte, inserendola per di più in seconda serata.
La serie dei Tudors racconta, in modo non troppo fedele, degli anni del regno dello scandaloso Enrico VIII di Inghilterra. A favore delle reti tradizionali, diciamo che una serie tv prodotta dalla Showtime non è propriamente adatta alla prima serata: il regista Hirst, infatti, non censura un granchè della vita di un re che ne ha combinate effettivamente di tutti i colori.
Rimane il fatto che gli americani, a differenza nostra, si stiano specializzando nelle serie storiche. Dopo Roma ed Elizabeth, ecco una nuova serie affidabile dal punto di vista ambientale, meno sotto il profilo della cronologia degli eventi storici e del carattere dei personaggi.

Nessun commento: