15.10.08

Stupro a South Park !


Non è la prima volta che South Park viene accusato di essere un cartoon troppo violento. Questa volta è toccato ai due famosi registi Steven Spielberg e George Lukas. I due, nella puntata "The China problem", sono protagonisti di uno stupro su un flipper ai danni del povero Harrison Ford Indiana Jones. La scena è chiaramente una citazione di con Sotto accusa, un film con Jodie Foster. La Dreamworks, casa fondata da Spielberg, ha chiesto la cancellazione della puntata ma gli autori si difendono:"Volevamo solamente far capire quanto è brutto il 4 capitolo di Indiana Jones".
Non è una novità. I precedenti di South Park si chiamano Tom Cruise (dipinto come una checca isterica), Michael Jackson (pedofilo incallito)....(sai che grande novità ndr) fino ad arrivare alla Regina Elisabetta suicida... A pensarci bene, in ogni puntata c'è qualcosa di volgare. Bisogna vedere se tutta questa volgarità è strumentale o è fine a sè stessa.
Secondo me l'orario di messa in onda è il vero discriminante, e comunque, se è possibile mandare in onda sulla stessa rete Drawn Together, è possibile mandare in onda qualsiasi altra cosa...
Clicca qui per vedere la puntata in discussione

Nessun commento: